Pro Loco Vissandone

La Pro Loco di Vissandone è una realtà relativamente piccola che però si è posta dei grandi obiettivi, quali la promozione e la realizzazione di iniziative culturali per la conoscenza e la valorizzazione paesaggistica e ambientale della località. Collaborando con gli altri Enti sul territorio si mira al coinvolgimento ad alla sensibilizzazione di tutta la comunità, tramite iniziative sociali quali manifestazioni sportive, mostre, convegni e festeggiamenti. Il presidente attuale è Sandro Dolso.

Piazza Umberto I nr. 1, 33031 Vissandone di Basiliano (Udine)
prolocovissandone@libero.it

Da sapere

Per la Pro Loco di Vissandone l’evento annuale al quale non si può assolutamente mancare è il Pignarul, il fuoco epifanico che ricorre ogni 6 Gennaio.

È notoriamente uno dei più alti di tutto il Friuli, superando i 20 metri d’altezza: uno spettacolo imperdibile per inaugurare al meglio il nuovo anno.