Pro Loco Campoformido

Costituita con atto notarile il 12 luglio 2010. Associazione territoriale che riunisce persone fisiche e rappresentanti di categorie sociali e professionali che intendono operare attivamente al fine dello svolgimento coordinato delle attivita' di promozione e tutela del territorio della comunita' di appartenza mediante la valorizzazione delle peculiarita' storiche, artistiche, culturali, naturalistiche, sociali e turistiche del capoluogo, favorendone il miglioramento della vita dei suoi residenti. Sostiene manifestazioni anche se promosse da altri soggetti.

Via E. De Amicis n.2, 33030 Campoformido (Ud)
prolococbv@gmail.com

Da sapere

Tra le attività entrate nella tradizione di questa Pro loco particolare rilevanza assumono la “Festa di Primavera” che si tiene ogni anno a Basaldella in occasione della festività del 1 maggio e nei giorni limitrofi, con mostre, spettacoli e attività anche per i più piccoli, e “Campoformidabile”, manifestazione nata per dare visibilità alle associazioni del territorio e alle loro iniziative, svolta nel parco di Campoformido, oltre alla “Boschete Furlane”, all’inizio del periodo autunnale. Continua anche la tradizione delle “Camminate in compagnia”, che da marzo a giugno permette di scoprire in gruppo e a passo lento i territori di Basaldella e Campoformido.