F.U.C.S. – Fuoco Uomo Culto Spirito – 2019

Piazzale Carnia
33100 Udine UD
Pro Loco Borgo Sole
F.U.C.S. - Fuoco Uomo Culto Spirito - 2019 @ Borgo Sole | Udine | Friuli-Venezia Giulia | Italia

18° Edizione F.U.C.S. – Fuoco Uomo Culto Spirito

“COGNOSI E RISPIETA LIS TRADIZIONS AMBIENTALS”

31 Ottobre 2019 largo Valcalda, piazzale Carnia, UDINE

Anche quest’anno alla vigilia della festività di Ognissanti la Pro Loco di città “Borgo Sole Udineovest” ripropone i F.Û.C.S., 18a edizione di una manifestazione volta al recupero della tradizione friulana e un’occasione per condividere

il nostro “borgo” tra luci, suoni, racconti, degustazioni, immaginazione e fantasia.

L’educazione e la testimonianza civica come preparazione al futuro, passa dalla nostra capacità di attualizzare e far vivere oggi valori antichi racchiusi nel vivere “il borgo”, capaci di unire le generazioni attraverso la memoria. Le emozioni e la gioia della festa dei “F.Û.C.S.” abita le buie notti stregate che precedono la Festività.

ore 14.30 – Apertura “tavoli Cospalat” con piatti tipici

ore 15.00 – Apertura mostre fotografiche, mostre dei ricordi, banchi delle associazioni e dei servizi presenti sul territorio di “Udin disore”

ore 16.00 – Animazioni per bambini e ragazzi, giochi, letture e viaggi

fantastici con il “Tractorbus Cospalat”

ore 17.30 – Animazione Mangiafuoco – Fachiro

ore 18.15 – Accensione “Nuovo Fuoco” con fiaccolata per le vie del borgo

ore 19.30 – Animazioni comiche con il Cantautore Sdrindule

ore 20.30 – Spettacolo Sclopetadis “Comicità fulminante in lingua Friulana”

Vieni a trovarci in Piazzale Carnia per festeggiare insieme a noi la festa dei fucs!

Scarica la locandina 2019 FUCS_Locandina