70^ed. Festa Regionale del Vino Friulano

70^ed. Festa Regionale del Vino Friulano @ Bertiolo | Bertiolo | Friuli-Venezia Giulia | Italia
Bertiolo
33032 Bertiolo UD
Pro Loco Risorgive Medio Friuli
370-3619848

La Pro Loco Bertiolo organizza la 70^ Festa del Vino.

La manifestazione è caratterizzata dalla presenza dei tipici chioschi, realizzati all’interno di cortili padronali lungo le vie del paese, allestiti per la vendita del vino e dei prodotti gastronomici tipici del territorio.
In una corte ristrutturata del ‘700 si svolgono i principali eventi tra cui la Mostra Concorso Regionale dei Vini Friulani dove si possono degustare i vini di oltre 70 aziende vitivinicole della nostra Regione.
Ogni anno è previsto un momento per la promozione delle Pro Loco regionali: per il 2019 sarà coinvolta la Pro Loco Valtramontina che, durante la festa, porterà le specialità gastronomiche tipiche del suo territorio (la pitina, il formaggio salato, il formal dal cit e il pistum – trovate maggiori informazioni scaricando il programma) alle quali noi abbineremo i vini presentati al concorso.
Vari spettacoli musicali, dj set e appuntamenti si svolgeranno nelle serate della Festa.

Scarica il programma Bertiolo_Festa_Vino_2019