Pro Loco Camino al Tagliamento

Il torello di Camino sta per tornare! Appuntamento al 25 maggio per l’inaugurazione della Festa del Vino e del Toro, che si concluderà il 2 giugno con la tradizionale cuccagna orizzontale.

Vai tra gli eventi e scopri il programma!!!

9^ Festa di Paderno – Sagra della Trota

Al via la nona edizione della festa paesana nata intorno alla Roggia che attraversa Paderno, da sempre protagonista dello sviluppo agricolo, economico e residenziale del borgo a Nord di Udine.

Ci troviamo nel cortile della Parrocchia di S. Andrea a Paderno il 17-18-19 e 24-25-26 maggio, due fine settimana per stare insieme e divertirsi.

In programma la degustazione di piatti tipici a base di trota, gare di pesca e tornei sportivi, raduno ed esposizione di macchine d’epoca, musica, ballo…La manifestazione si svolge al coperto, quindi anche in caso di maltempo.

Vai tra gli eventi e scarica il programma.

Fieste dal Paîs di San Marc

Anche quest’anno ritorna la Fieste dal Paîs di San Marc, dal 3 al 12 maggio, presso l’area della Sala della Comunità di San Marco di Mereto di Tomba.
Tanti eventi, musica, cultura, sport e intrattenimento per i bambini.
Durante tutta la sagra funzioneranno fornitissimi chioschi con cibi della più antica tradizione culinaria di San Marco e prodotti provenienti dalle aziende agricole del territorio.
Inoltre Giovedì 9 maggio Cena a km0 con l’intrattenimento di Angelo Floramo (su prenotazione).

O sês ducj invidâts!

Vai tra gli eventi e scarica il programma

Pro Loco Borgo Sole – Camminata di Primavera

La simpatica passeggiata culturale denominata Camminata di Primavera, viene riproposta in sostituzione della tradizionale “Pedalando riscopri…”Udin disore” il Parco del Cormôr e i suoi prati stabili”, e vuol essere un’esperienza per sensibilizzare e coinvolgere i cittadini nella riscoperta del bello, del benessere, dell’interazione tra le persone cercando di proporre alternative, entrando in sintonia con un territorio di difficile aggregazione, ma con potenzialità da sviluppare e attualizzare a favore di una cultura e una coscienza ambientale.
Questa edizione nella ricorrenza del ventennale del neo “Borgo Sole” assume una veste nuova e foriera di interessanti sviluppi, rivolti al consolidamento dell’identità di circoscrizione, nell’ambito della città.

Vai tra gli eventi e scarica il programma.