Pro Loco Medio Friuli
 Logo Comitato Regionale Image Map

News dal Consorzio

Pro Loco Camino al Tagliamento

Pro Loco Camino al Tagliamento

Il torello di Camino sta per tornare! Appuntamento al 25 maggio per l’inaugurazione della Festa del Vino e del Toro, che si concluderà il 2 giugno con la tradizionale cuccagna orizzontale.

Vai tra gli eventi e scopri il programma!!!

9^ Festa di Paderno – Sagra della Trota

9^ Festa di Paderno – Sagra della Trota

Al via la nona edizione della festa paesana nata intorno alla Roggia che attraversa Paderno, da sempre protagonista dello sviluppo agricolo, economico e residenziale del borgo a Nord di Udine.

Ci troviamo nel cortile della Parrocchia di S. Andrea a Paderno il 17-18-19 e 24-25-26 maggio, due fine settimana per stare insieme e divertirsi.

In programma la degustazione di piatti tipici a base di trota, gare di pesca e tornei sportivi, raduno ed esposizione di macchine d’epoca, musica, ballo…La manifestazione si svolge al coperto, quindi anche in caso di maltempo.

Vai tra gli eventi e scarica il programma.

Fieste dal Paîs di San Marc

Fieste dal Paîs di San Marc

Anche quest’anno ritorna la Fieste dal Paîs di San Marc, dal 3 al 12 maggio, presso l’area della Sala della Comunità di San Marco di Mereto di Tomba.
Tanti eventi, musica, cultura, sport e intrattenimento per i bambini.
Durante tutta la sagra funzioneranno fornitissimi chioschi con cibi della più antica tradizione culinaria di San Marco e prodotti provenienti dalle aziende agricole del territorio.
Inoltre Giovedì 9 maggio Cena a km0 con l’intrattenimento di Angelo Floramo (su prenotazione).

O sês ducj invidâts!

Vai tra gli eventi e scarica il programma

Pro Loco Borgo Sole – Camminata di Primavera

Pro Loco Borgo Sole – Camminata di Primavera

La simpatica passeggiata culturale denominata Camminata di Primavera, viene riproposta in sostituzione della tradizionale “Pedalando riscopri…”Udin disore” il Parco del Cormôr e i suoi prati stabili”, e vuol essere un’esperienza per sensibilizzare e coinvolgere i cittadini nella riscoperta del bello, del benessere, dell’interazione tra le persone cercando di proporre alternative, entrando in sintonia con un territorio di difficile aggregazione, ma con potenzialità da sviluppare e attualizzare a favore di una cultura e una coscienza ambientale.
Questa edizione nella ricorrenza del ventennale del neo “Borgo Sole” assume una veste nuova e foriera di interessanti sviluppi, rivolti al consolidamento dell’identità di circoscrizione, nell’ambito della città.

Vai tra gli eventi e scarica il programma.