Seradis Furlanis – Fieste de Patrie dal Friûl

La Pro Loco Par Narêt in collaborazione con il Comune di Martignacco, la Filarmonica “Leonardo Linda” di Nogaredo di Prato, il Circolo fotografico di Martignacco e L’ARLeF (Agjenzie Regjonâl pe Lenghe Furlane) presenta la Festa della Patria del Friuli del 2019:
Quattro eventi per celebrare l’identità friulana previsti per i giorni 23 marzo, 3, 6 e 13  aprile 2019 con INGRESSO LIBERO.

Vai tra gli eventi e scarica il programma.

42^ Mostra Mercato Ornitologica – 22^ Mostra Cinofila

Domenica 17 marzo, dalle ore 6.00 alle ore 15.00, si terrà a Blessano di Basiliano la tradizionale Fiera Ornitologica. Uno spazio espositivo ampliato, nuovi chioschi e nuove interessanti attrazioni accoglieranno i graditi e sempre numerosi visitatori!

Vai tra gli eventi e scopri il programma!!!

Pro Loco Bertiolo – 70^ Festa del Vino dal 16 al 31 marzo

La festa del vino di Bertiolo è un evento tradizionale del luogo, che si svolge annualmente nel mese di marzo a cavallo della festa di San Giuseppe.

Nata nel 1950 si é sviluppata apportando opportuni adeguamenti allo stile ed alle esigenze del pubblico. Caratteristica peculiare fin dalla nascita è stata, e lo è ancora oggi, l’allestimento dei tipici chioschi per la mescita del vino e dei prodotti agro-alimentari locali lungo le vie del paese.

Nel 1984, nasceva la Mostra concorso vini DOC, denominata “Bertiûl tal Friûl”, alla quale inizialmente partecipavano solamente i vini appartenenti al Consorzio per la tutela vini DOC Friuli GRAVE. Dal 2011 le aziende che vi partecipano fanno parte di tutti i consorzi per la tutela dei vini DOC Friuli ricoprendo l’intero territorio regionale.

La Pro Loco, nonostante sia una associazione di volontariato, è orgogliosa di organizzare un appuntamento importante come la “Festa del Vino” che richiama migliaia di persone dal Friuli, delle regioni confinanti e dai vicini paesi esteri e che porta un programma ricco di eventi e manifestazioni: dai mercatini ai raduni motoristici, dalla domenica dedicata ai bimbi al palco per le band, dalle degustazioni guidate al luna park.

Vai sulla pagina eventi e scarica il programma.

Mascarade a Colloredo di Prato

Domenica 24 a Colloredo di Prato, dalle ore 13:00 in poi sfilata con carri allegorici, accompagnate dalle note festose della Filarmonica!

Saranno premiati: la maschera più originale, la più somigliante, la più simpatica e il miglior gruppo a tema.

In caso di maltempo sarà rinviata a domenica 3 marzo.